Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova si propone, già dalla sua fondazione nella città di Mosca, di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo.
La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche: Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm;
Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali Compagnie russe, danno corpo a questo ensemble, nel quale preparazione accademica ed esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti nel panorama della danza classica moscovita.


Balletto di Mosca – Russian Classical Ballet – La Bella Addormentata

La Bella Addormentata, Russian Classical Ballet: il Cast

Musiche PYOTR ILYICH TCHAIKOVSKY
Coreografie MARIUS PETIPA
Libretto MARIUS PETIPA e IVAN VSEVOLOJSKY
Scenografie RUSSIAN CLASSICAL BALLET
Costumi EVGENIYA BESPALOVA
Direzione Artistica EVGENIYA BESPALOVA

La Bella Addormentata, Russian Classical Ballet: il balletto

La Bella Addormentata è un incredibile capolavoro del balletto classico.
La dimensione del sogno risveglia la magia delle fiabe, un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi.
Solo un bacio dell’amor puro spezzerà il sortilegio.
Quest’opera, consacrazione del romanticismo, basato sul racconto di Charles Perrault “La Belle au Bois Dormant”, integrato nello stile francese del XVIII secolo, è considerato una delle pièce che crea più interesse per il pubblico.


LIGHT CAN DANCE è un marchio di LIGHT EVENTI S.r.l.s., produce e distribuisce in Italia e in Europa spettacoli teatrali.
Di ampio carattere internazionale, la danza è l’elemento performativo centrale del nostro lavoro: dalle rappresentazioni sceniche più pure di quest’arte in movimento a quelle che si si intrecciano con linee artistiche eterogenee quali la musica e la danza acrobatica del circo contemporaneo. Per la programmazione degli spettacoli clicca sul sito

LIGHT CAN DANCE


Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.