Dimensioni copertina Facebook

Dimensioni copertina Facebook

Dimensioni copertina Facebook, oltre ad avere i dati aggiornati, leggendo l’articolo puoi vedere la differenza tra la dimensione dell’immagine che occorre caricare e la porzione della stessa che invece viene visualizzata.
Guadagna tempo!
Conoscere questo particolare ti consente di effettuare le modifiche una sola volta senza fare tentativi invani per poi scoprire che parte del testo o dell’immagine che vogliamo fare visualizzare all’utente in realtà risulta nascosta.

Dedichiamoci qualche minuto in più, ecco perché è importante

La copertina della tua pagina Facebook è importante perché può essere utilizzata alla pari di un biglietto da visita digitale e non solo. Tieni conto che quando si apre una pagina lo sguardo volge subito a quell’immagine in alto.
Inoltre:
Ogni volta che la sostituisci appare subito nel feed dei tuoi follower e allora perché non usarla anche per comunicare, oltre alla propria identità, anche quando si vuole mandare un messaggio preciso come una promozione, un particolare evento, un appuntamento da non perdere o delle novità magari legate ad un periodo dell’anno come le festività…

Misure copertina Facebook, dati aggiornati a novembre 2021

1) La dimensione ideale dell’immagine per la tua foto di copertina di Facebook è 851px di 315px.
2) E’ meglio utilizzare il formato JPG per ottenere il risultato migliore
3) Ricordati che le foto di copertina vengono visualizzate a 820 pixel per 312 pixel su un desktop, e a 640 pixel per 360 pixel su uno smartphone quindi presta attenzione a dove vuoi inserire eventuale testo o parti di immagini che potrebbero non essere visualizzate.

Misure copertina Facebook, ma come fare in pratica?