Spazio pubblicità...

Misura copertina Facebook: dimensioni e programmi online

Spazio pubblicità...

Misure copertina Facebook: perchè è importante dedicare qualche minuto in più per creare la tua copertina Facebook?

La tua copertina Facebook è il tuo biglietto da visita e, come tale, rappresenta uno strumento utile per diffondere ad un pubblico più ampio quali prodotti o servizi offri.
Ogni volta che pubblichi un post, una porzione di persone che lo ha visualizzato, “si fa un giretto” sulla tua pagina. Tra questi anche utenti nuovi che ancora non conoscono la tua offerta.
Perchè allora non offrire una chiara panoramica di chi ei e di cosa offri?
Infatti la copertina facebook è in grado di comunicare a colpo d’occhio la tua identità, personale o professionale che sia.
Non solo.
Puoi sfruttarla per informare il tuo pubblico sull’imminente inizio di un corso di formazione, una specifica promozione che hai in corso, il prossimo evento culturale che hai organizzato.

Dimensione dell’immagine della copertina Facebook: dati aggiornati 2019

L’immagine di copertina viene visualizzata da Facebook con dimensioni diverse su desktop e mobile.

misure copertina facebook

Abbiamo utilizzato la nostra immagine in evidenza per fare un esempio concreto. La grafica mostra chiaramente quali parti di immagine non vengono visualizzate negli schermi desktop e mobile. Nel mobile le parti laterali vengono nascoste mentre su desktop sono la parte superiore e inferiore dell’immagine a non essere visualizzate.

misure copertina facebook esempio

Programmi online per dimensionare correttamente le immagini di copertina

Immagini di Crello design

crello.com

Online sono disponibili diversi software open source che consentono, anche a chi non ha le competenze di un grafico, di modificare le immagini per adattarle alle esigenze del web e, in particolare, come stiamo vedendo in questo articolo, alle copertine di Facebook.
Abbiamo testato per te, Crello.com, semplice e intuitivo, Open Source e completamente online.
Ha il pregio di farti risparmiare molto tempo con un paio di click.
Come? Una volta salvato il formato grafico per la tua copertina di Facebook puoi convertire il tuo progetto in altri formati richiesti dal social.