Press "Enter" to skip to content

(title)

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Txema Yeste, a New York “Crossroads” la mostra del grande fotografo spagnolo

12 Settembre, 2019 - 2 Novembre, 2019

Free
Txema Yeste Water Body 2016

Per la prima volta in America, Crossroads presenterà un insieme di stampe che illustrano la carriera di Txema Yeste nella fotografia di moda.
La Staley-Wise Gallery presenta le fotografie di Txema Yeste nella sua prima mostra personale.
Yeste ha iniziato la sua carriera come fotoreporter e ha mantenuto un impegno a lungo nel fotografare il vivace costume tradizionale spagnolo. Entrambe le influenze si riflettono nelle sue fotografie di moda.

Questa mostra offre uno sguardo in un mondo di figure potenti e sofisticate con volti forti e accattivanti e corpi monumentali, spesso in movimento.
Il lavoro riconosce anche la crescente diversità di espressione e rappresentazione nel mondo della moda contemporanea. L’eccezionale sensibilità al colore di Yeste e la passione per il mezzo fotografico sono particolarmente evidenti nelle stampe a trasferimento di colore incluse nella mostra.
Le stampe a trasferimento di colore sono realizzate con 4 tavole a colori separate e mettono in mostra queste immagini contemporanee utilizzando uno dei metodi più antichi e più ricchi di stampa di fotografie a colori.

In questa mostra è inclusa anche un’installazione di fotografie senza cornice che rappresentano il progetto in corso di Txema Yeste raffigurante abiti tradizionali in varie comunità in tutto il suo paese di origine della Spagna. Yeste ha fotografato questi indumenti sulla gente del posto in uno studio all’aperto allestito in ogni luogo.
Ha iniziato questa serie più di un decennio fa e continuerà a farlo per il prossimo futuro. Una selezione di questo corpus di lavori verrà inoltre pubblicata trimestralmente su VOGUE España.

Txema Yeste è nato in Spagna e vive a Barcellona. La sua ispirazione viene dalla musica, dal cinema, dall’arte e dal mondo che lo circonda. Ha fotografato le campagne pubblicitarie per Chanel, Giorgio Armani, Lancôme e Yves Saint Laurent e il suo lavoro appare in edizioni internazionali di VOGUE, Vanity Fair e Numéro, tra le altre pubblicazioni.

Dettagli

Inizio:
12 Settembre, 2019
Fine:
2 Novembre, 2019
Prezzo:
Free
Categorie Evento:
,
Sito web:
staleywise.com

Organizzatore

Staley Wise Gallery
Telefono:
2129666223
Email:
foto@staleywise.com
Sito web:
staleywise.com

Spazio Pubblicità…





«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001».