Spazio pubblicità...

LA BELLA ADDORMENTATA il Balletto di Mosca di Evgeniya Bespalova

Spazio pubblicità...

Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova si propone, già dalla sua fondazione nella città di Mosca, di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo.
La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche: Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm;
Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali Compagnie russe, danno corpo a questo ensemble, nel quale preparazione accademica ed esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti nel panorama della danza classica moscovita.


Balletto di Mosca – Russian Classical Ballet – La Bella Addormentata

La Bella Addormentata, Russian Classical Ballet: il Cast

Musiche PYOTR ILYICH TCHAIKOVSKY
Coreografie MARIUS PETIPA
Libretto MARIUS PETIPA e IVAN VSEVOLOJSKY
Scenografie RUSSIAN CLASSICAL BALLET
Costumi EVGENIYA BESPALOVA
Direzione Artistica EVGENIYA BESPALOVA

La Bella Addormentata, Russian Classical Ballet: il balletto

La Bella Addormentata è un incredibile capolavoro del balletto classico.
La dimensione del sogno risveglia la magia delle fiabe, un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi.
Solo un bacio dell’amor puro spezzerà il sortilegio.
Quest’opera, consacrazione del romanticismo, basato sul racconto di Charles Perrault “La Belle au Bois Dormant”, integrato nello stile francese del XVIII secolo, è considerato una delle pièce che crea più interesse per il pubblico.


LIGHT CAN DANCE è un marchio di LIGHT EVENTI S.r.l.s., produce e distribuisce in Italia e in Europa spettacoli teatrali.
Di ampio carattere internazionale, la danza è l’elemento performativo centrale del nostro lavoro: dalle rappresentazioni sceniche più pure di quest’arte in movimento a quelle che si si intrecciano con linee artistiche eterogenee quali la musica e la danza acrobatica del circo contemporaneo. Per la programmazione degli spettacoli clicca sul sito

LIGHT CAN DANCE


Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.